Il Bonus caldaie rappresenta un’ottima opportunità per sostituire comodamente il tuo vecchio impianto con un sistema di maggiore efficienza. Essendo un intervento diretto a sostituire un impianto fondamentale per il riscaldamento della tua casa, la sostituzione della caldaia è identificabile come manutenzione straordinaria. Grazie all'assistenza della nostra azienda Termoidraulica Toscana di Sesto Fiorentino potrai usufruire dell'Ecobonus.
L’aiuto fiscale è decisamente gradito: i vecchi impianti sono infatti tecnologicamente arretrati, risultano molto inquinanti e presentano una funzionalità minore. Questa agevolazione è in vigore per l’intero anno solare, dal 1° gennaio al 31 dicembre 2024.
Se desideri sostituire la vecchia caldaia con una nuova puoi ottenere le agevolazioni fiscali previste dalla legge. Infatti, la detrazione sulle spese per la sostituzione della caldaia spetta ai contribuenti che, a seguito di lavori di recupero del patrimonio edilizio, accedono al bonus ristrutturazione o che effettuano interventi volti all'efficientamento energetico con l'Ecobonus.
Per aver diritto alla richiesta della detrazione in fase di dichiarazione dei redditi occorre che:
Il Bonus caldaie prevede 2 tipologie di aliquote: 65% oppure 50%. Vediamo quando e come vengono applicate.
Installazione di una caldaia a condensazione di classe A. Per l’installazione di modelli di caldaie inferiori alla classe A non è prevista nessuna detrazione fiscale.
Contattaci ora per richiedere maggiori informazioni su detrazioni fiscali ed Ecobonus